BAROKTHEGREAT è una collaborazione artistica tra Sonia Brunelli e Leila Gharib (aka Sequoyah Tiger) con base a Verona. Fin dalla sua formazione nel 2008, BAROKTHEGREAT opera nell’ambito delle arti performative. Il loro immaginario sorge nel legame intimo e antico tra la danza e la musica.
→ English
ORA WORKS
Ghost
Victory Smoke
L'attacco del Clone
Kobra
Indigenous
Kind of Magic
Fidippide
Russian Mountains
Wrestling
Barok
Barok (The Origin)

MUSIC
Sequoyah Tiger
Babakoto

WORKSHOP
Palestra Espressiva

INFO
Biografia
Contatti
Archive Dates

SOCIAL



WRESTLING - BAROKTHEGREAT vs guests
Intuizioni sul mondo in attesa che diventino una costruzione compiuta

Progetto: Kinkaleri
Ideazione e realizzazione: Barokthegreat
Con: Andrea Belfi, Sonia Brunelli, Ensi, Valentina Formenti, Leila Gharib, Michele Pedrazzi, Kiave, Michiel Klein, Eleonora Sedioli, Voin De Voin
Produzione: Xing / F.I.S.Co.09
Durata 3h


Performer, musicisti e master of cerimonies irrompono nel piano interrato di un impianto sportivo per interpretare differentemente il tempo, ognuno con il proprio ritmo prima di muoversi per l’attacco. È in gioco una logica alimentata dal senso della differenza, un incontro di stili individuali che definisce le misure e le qualità dell’agire verso di sé, verso l’altro e verso tutti gli altri con vicendevole e causale influenza. Wrestling alterna, in una durata instabile e contraddittoria, presenze abituali, figure spettacolari, immaginari di finzione. Il ring è lo spazio mutevole che contempla tracciati geometrici, figurazioni aeree, sistemi dagli andamenti sinusoidali, ospita ritmi cardiaci e perdite d’intensità. Lo sforzo è fisico. Lo spazio è la lotta. Il pubblico segue il corso del tempo. Happening.

→ Documentazione video https://vimeo.com/15662593 Filmato da Lino Greco
http://wetropolitan.blogspot.com


Ph. Gaetano Cammarota

Special project
17/04/09 F.I.S.Co. 09, PalaDozza anello sotterraneo, Bologna  (IT) - unique