BAROKTHEGREAT è una collaborazione artistica tra Sonia Brunelli e Leila Gharib (aka Sequoyah Tiger) con base a Verona. Fin dalla sua formazione nel 2008, BAROKTHEGREAT opera nell’ambito delle arti performative. Il loro immaginario sorge nel legame intimo e antico tra la danza e la musica.
→ English
ORA WORKS
Ghost
Victory Smoke
L'attacco del Clone
Kobra
Indigenous
Kind of Magic
Fidippide
Russian Mountains
Wrestling
Barok
Barok (The Origin)

MUSIC
Sequoyah Tiger
Babakoto

WORKSHOP
Palestra Espressiva

INFO
Biografia
Contatti
Archive Dates

SOCIAL



KIND OF MAGIC
Camping #3

Di: Barokthegreat
Con: Vokodo, Prince Rama/Julian Bozeman , Barokthegreat, Plumes dans la tête, Zeus!


La serata "Kind of magic" riunisce sotto lo stesso tetto energie dal bisogno biologico alimentate dall'empirismo, miscele di rituale, ripetizione, esercizio, esorcismo, tamburi, pulsione, fisicità, esaurimento, virtuosismo, scatto e velocità. Artisti dell'eco e maghi del petardo invitano a credere nella loro logica capace di liberare i demoni dal corpo, togliere l'extra, dare alla luce fantasmi sensoriali. Il ritmo è più forte della tua volontà, ti segue, ti manipola, ti tradisce: l'innesco di qualcosa tra il regno fisico e spirituale, A B R A C A D A B R A.

Camping è una occasione di costruzione accesa e rilassata, configurata da Xing (Bologna) come invito a gruppi autoriali ad insediarsi per un certo tempo negli spazi di Raum e lì attivare un accampamento/ambasciata di mondi immaginari. Ogni gruppo esplicita una propria tonalità operativa estendendo l'invito ad altri artisti con cui intrecciarsi, nella naturalezza ed evidenza di una condivisione (circostanzesistenziale). Il ciclo prevede la permanenza di quattro gruppi da ottobre 2011 a gennaio 2012: Hundebiss, Orthographe e Presto!?, Barokthegreat, Codalunga. Entità posate in varie località d'Italia: Milano, Ravenna, Verona, Vittorio Veneto, basi da cui elaborano da tempo messaggi chiari. Camping è quindi una gita fuori porta, ma anche un potenziamento di voci già udite in certi ambienti. Raum ne estende la proiezione rilanciandone il profilo cosmopolita e felicemente vernacolare.


Ph. Luca Ghedini - Ph. Gaetano Cammarota

Progetto speciale
15/12/11 Spazio Raum, Bologna (IT) - unique